
NOVARA – 08-07-2022 - Giornate intense a Novara per predisporre una squadra che possa affrontare con grandi ambizioni l’imminente stagione in Serie C. Preso possesso dell’ufficio il DS Moreno Zerbi, alla seconda esperienza in città dopo la breve apparizione con la vecchia e ormai non più attiva società, si è messo subito all’opera.
E' di oggi, venerdì 8 luglio, la notizia dell'accordo con il Calcio Lecco 1912 per il tesseramento a titolo definitivo, fino a giugno 2024, di Marco Pissardo. Estremo difensore di origine piemontese, cresce nel settore giovanile dell’Inter. Dopo una stagione da titolare al Varese in Serie D appena maggiorenne, rientra nella Primavera dei nerazzurri dove vince da protagonista un Campionato, una Supercoppa, una Coppa Italia e due Viareggio Cup. L’esordio tra i professionisti arriva a vent’anni tra le fila del Monopoli in Serie C, categoria in cui si afferma anche nelle stagioni successive con le divise di Arezzo e Lecco.
Per quanto riguarda le trattative in corso e le voci: sempre più vicino a vestire la maglia azzurra sembra essere Galuppini, centrocampista, l’anno scorso tra i protagonisti, anche se con sole 15 presenze, della promozione in B del Sud Tirol. Molto più incisivo era però stato nelle tre stagioni precedenti a Renate: 82 presenze e 37 reti. Potrebbe essere vicino alla firma e consolidare così il reparto offensivo, anche Nikola Buric. Classe 1996, di passaporto croato, è reduce dall'esperienza al Legnago in serie C girone A. Per lui 33 presenze in campionato condite da 7 reti. Una classica prima punta, forte fisicamente. Cresciuto nelle giovanili della Dinamo Zagabria, Nikola ha indossato anche le maglie della Lokomitiva, Rudes e NK Novigrad. In partenza invece Maicol Benassi, centrale difensivo, non riconfermato per la C dalla dirigenza azzurra, che si è accordato con la Pistoiese per disputare il prossimo campionato di D in cui la compagine toscana è retrocessa al termine dello scorso torneo. (FAB)


