OSSOLA - 20-06-2022 -- Domenica 19 giugno, su iniziativa di Nini Paschetta, Presidente pro tempore del kiwanis Monterosa di Novara, un gruppo di una trentina tra soci del club e loro familiari, hanno intrapreso il viaggio in pulman che da Novara li ha condotti sino a Montecrestese; fermata intermedia programmata per consentire ad alcuni soci del Kiwanis domese, di aggregarsi alla comitiva.
Ripreso il viaggio, il pulman ha fatto sosta ai piedi della Cascata del Toce per consentire ai gitanti di immortalare una delle cascate più belle e più alte d'Europa.
Il programma prevedeva quindi il pranzo al ristorante della Cascata; servito con molta professionalità e per altro encomiabile per il rapporto qualità-prezzo e, successivamente, proseguimento sino a Riale sino ai pedi della diga di Morasco.
Dopo una breve, sosta partenza per raggiungere il Sacro Monte Calvario di Domodossola.
Ricevuti dal Parroco don Michele Botto Stiglia, i gitanti hanno visitato la chiesa, il convento con la cella di Antonio Rosmini, la decima cappella della Via Crucis e l'oasi esterna.
Soddisfatti per l'ottima riuscita della gita e dopo aver caldamente ringraziato il Presidente Paschetta per l'organizzazione dell'evento, i soci Kiwaniani e loro familiari hanno ripreso la via per ritornare in quel di Novara.
Piero Pagani


