
NOVARA - 14-06-2022 -- Nella giornata di lunedì 13 giugno la sede Amazon di Novara, ha accolto Vittorio Colao, Ministro per l’Innovazione Tecnologica e la Transizione Digitale. A fare gli onori di casa, Stefano Perego, VP Amazon EU Operations, che ha accompagnato il Ministro nella visita al centro di distribuzione robotico, in attività dal settembre scorso e che vede già impiegati circa 500 dipendenti a tempo indeterminato.
L’incontro ha rappresentato una nuova opportunità di confronto su alcuni dei temi centrali per il futuro economico ed occupazionale del Paese, quali innovazione e competenze digitali.
Tecnologia, cultura digitale e formazione: sono queste alcune delle parole chiave che costituiscono i pilastri su cui si basa la filosofia aziendale di Amazon.
Dal 2010, Amazon ha effettuato investimenti diretti nelle attività logistiche in Italia per oltre 8,7 miliardi di euro ed è presente in più di 50 sedi in tutto il Paese. Oggi l’azienda conta oltre 14.000 dipendenti a tempo indeterminato, diventando uno dei principali creatori di lavoro in Italia degli ultimi 10 anni.
“Crediamo fermamente che Amazon rappresenti un potente motore di crescita per l’economia italiana”, afferma Stefano Perego, VP Amazon Operations per l’Europa e il Nord America, “siamo in prima linea con investimenti, ricerca tecnologica e creazione di posti di lavoro. Un impegno costante i cui risultati ci riempiono d’orgoglio. È stato un onore oggi poter incontrare il Ministro Vittorio Colao e ribadire la nostra massima apertura al confronto e il nostro pieno supporto per un dialogo costruttivo con le istituzioni nel segno della crescita e della creazione di nuove opportunità per l’Italia”.


