
OLEGGIO- 10-06-2022-- Per favorire la ripresa delle attività cittadine dopo il periodo della pandemia, facendo leva sulla cultura come forza motrice delle energie racchiuse nel territorio, sabato 18 giugno si terrà il primo appuntamento con “Cortili in concerto”, nuova iniziativa estiva dell’Amministrazione comunale di Oleggio, in stretta collaborazione con il Museo Civico e l’associazione Amici della Musica.
I concerti avranno come scenario tre cortili di residenze del centro cittadino. L’iniziativa fa parte del programma di “Estate Oleggese”, che viene curato dall’Assessorato alla Cultura.
Di seguito il dettaglio del programma:
sabato 18 giugno alle 17.30, nel cortile di casa Guerrieri, corso Matteotti 38, si esibirà il Duo Veronica Ramonda/Martina Massimino (flauto e chitarra);
sabato 16 luglio, nel cortile di casa Ferrari, nel palazzo recentemente restaurato di corso Matteotti 101 sarà in pedana, sempre alle 17.30, Christiana Coppola con Tina Vercellino (violoncello, violino);
sabato 23 luglio, sempre alle 17.30, la pianista Giulia Ventura , completerà il ciclo a casa Crippa Ghergia, viale Paganini, 13.
I programmi che verranno eseguiti comprendono brani appositamente scelti per l’occasione e rivolti a coloro che, pur senza essere grandi “intenditori”, apprezzano la buona musica e hanno piacere di passare un’oretta in ambiente all’aria aperta (in caso di pioggia i tre cortili hanno la possibilità di posizionamento del pubblico al riparo dall’acqua).
L’ingresso sarà libero senza necessità di prenotazione.


