NOVARA- 30-05-2022-- Sarà un ritorno in grande stile, così promettono gli organizzatori di Novara Pride, manifestazione per l'orgoglio e i diritti delle persone LGBTQIA+ che attraverserà la città di Novara.
La celebrazione, che aveva già esordito in città in anni passati, toccherà il suo apice il 12 giugno con la parata attraverso il centro, ironicamente denominata La queerta dose. Con partenza alle 16 dall’autostazione la sfilata si concluderà con un presidio in piazza Martiri.
L’evento organizzato da: NovarArcobaleno, Agedo Novara e Collettivə Bruna, in collaborazione con: Sermais. Società Civile Responsabile, Ensemble Company, Le Rêve con Collettivo per la Parità Intersezionale, CAN - Comitato Antifascista Novarese, Amnesty 046 Novara, Collettivo Marielle.
Numerosi i comuni che hanno offerto il patrocinio all’iniziativa e i partner ce la sostengono.
Non mancheranno iniziative a corollario, lungo questa settimana di Pride precedente la parata, come No roles, no rules concerto con reading e apericena ad ingresso gratuito, all’interno dei locali di Musica Nova sabato 4 giugno alle 18.


