
NOVARA- 16-05-2022-- Un incontro per parlare di come buona cucina e mente siano collegate sarà organizzato da A.M.A. (Associazione Malati Alzheimer) Novara ODV. Sabato 21 maggio il Ristorante sociale l’orto in cucina, in via Ansaldi 4 (Bicocca), ospiterà: La mente in tavola – incontro di conoscenza e buona cucina, appuntamento alle 9.45 con seguente pranzo di beneficenza, a partire dalle 12.45.
Il miniconvegno sul buon invecchiamento sarà gratuito e aperto alla popolazione, con prenotazione obbligatoria. Saranno presenti, con preziosi consigli e generose delucidazioni, Aldo Biolcati (geriatra), Federico D’Andrea (nutrizionista clinico e presidente dell’Ordine dei Medici di Novara), Francesco Monti (psicologo AMA), Mariana Freire Savastano (arteterapeuta AMA). Il tutto sarà introdotto da Maria Bocca, presidente A.M.A., e condotto da Luca Biolcati, coordinatore dell’associazione.
Il seguente pranzo aiuterà la raccolta fondi per i progetti di AMA, con giochi e sorprese. Il menu prevede: tris di Langa (carne cruda all’albese, vitello tonnato, insalata russa); ravioli del Plin; torta di nocciole con zabaione caldo; acqua, vino, caffè. Il tutto per 35 euro, a favore dei progetti dell’associazione. Chi avesse eventuali intolleranze alimentari, può segnalarlo al momento dell’iscrizione. La quota di partecipazione può essere versata in contanti o tramite bonifico ad A.M.A. Novara ODV (allegando via mail la contabile di pagamento) entro mercoledì 18 maggio, previa iscrizione.
Maggiori informazioni e prenotazioni contattando il 377/1698513 oppure inviando una mail ad Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
I due eventi possono essere seguiti anche separatamente.


