NOVARA- 12-05-2022-- Reduce dall’esperienza olimpica di Tokio 2021, l'atleta novarese Linda Olivieri, torna nella sua “casa” ospite di Rotary Club Novara San Gaudenzio.
La cinque volte campionessa italiana nei 400 metri ostacoli, che ha conseguito i primi successi sportivi a livello nazionale con il Team Altetico Mercurio di Novara, ha partecipato a un incontro a tema sport, organizzato dal sodalizio per martedì 10 maggio.
Olivieri, premiata anche con il riconoscimento di Novarese dell’anno 2021, ha parlato della sua carriera da sportiva e dell’esperienza alle Olimpiadi.
Attualmente l’atleta novarese fa parte del Gruppo Sportivo Fiamme Oro della Polizia di Stato di Padova e lo scorso 30 aprile 2022 all’Athletic Elite Meeting di Milano ha ottenuto la miglior prestazione italiana nei 300 metri ostacoli.
Linda Olivieri, con grande naturalezza e modestia, ha raccontato ai numerosi partecipanti l'emozionante esperienza vissuta con la partecipazione dello scorso agosto alle Olimpiadi di Tokio 2021 dove è riuscita a conquistare la semifinale dei 400 metri ostacoli. Poi ha ripercorso la sua carriera sportiva già ricca di successi nonostante abbia solo 23 anni con l’auspicio che possa essere arricchita ancora scrivendo importanti pagine per lo sport italiano.
Alla serata hanno partecipato anche l'Assessore allo Sport del Comune di Novara che ha raccontato le attività e i progetti svolti da inizio mandato e in fase di realizzazione per la Città di Novara che ambisce a diventare "Capitale Europea delle Sporto 2025" e il Consigliere Delegato allo Sport della Provincia di Novara, che ha spiegato le future iniziative sportive in ambito provinciale.
Al termine della relazione il Presidente Rotary Novara, Svetlana Momo, ha consegnato agli ospiti il gagliardetto del Rotary Club Novara San Gaudenzio.


