
NOVARA - 26-04-2022 -- Per la rassegna "Che bellezza" andrà in scena giovedì 28 aprile alle 21, al Teatro Faraggiana la commedia "Romeo e Giulietta" da William Shakespeare, di Babilonia Teatri, produzione del Teatro Stabile di Bolzano - teatro Stabile del Veneto, con Ugo Pagliai e Paola Gassman.
Lo spettacolo procede attraverso un dialogo fra le parole di Shakespeare ed una riflessione intorno ai due personaggi più famosi. I contorni sono informali, dove trovano spazio approfondimento e leggerezza. Il fatto poi che i protagonisti non siano giovani, ma una coppia, quella Pagliai - Gassman, che va avanti da più di cinquant'anni, rende il tutto più commovente.
Attori e registi si confrontano tra loro a viso aperto, condividendo con il pubblico le domande che le parole del bardo hanno fatto sorgere.
Ugo pagliai e Paola Gassman sono due attori molto amati dal pubblico, oltre che per la loro bravura, anche per la splendida storia d'amore che dura da più di mezzo secolo ed è stata sugellata dalla nascita del figlio Tommaso.
Ci si domanda quanto questa storia non sia quella di tutti noi, degli attori che la interpretano, di quanto potrà durare ancora nei secoli a venire.
Oltre al duo Pagliai - Gassman saranno in scena Enrico Castellani, Valeria Raimondi, Francesco Scimeni e Luca Scotton.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Manuela Peroni Assandri


