PERUGIA- 01-04-2022-- Pronto riscatto per la Igor Volley di Stefano Lavarini, che a Perugia coglie in tre set il successo numero 22 in stagione regolare, ipotecando così aritmeticamente il secondo posto: il match di sabato sera con Chieri, in combinazione con il risultato del match tra Bergamo e Conegliano, varrà dunque la prima posizione in classifica. Le azzurre non saranno "padrone" del proprio destino, visto che a parità di punti in classifica (la situazione attuale) e a parità di successi ottenuti, il coefficiente set di Conegliano risulta essere migliore.
Tornando al match di Perugia, le padrone di casa vanno in campo con Bongaerts in regia e Diop in diagonale, Bauer e Melandri al centro, Havelkova e Guerra in banda e Sirressi libero; Novara con Karakurt opposta a Hancock, Chirichella e Washington centrali, Daalderop e Bosetti schiacciatrici e Fersino libero.
Bartoccini Fortinfissi Perugia - Igor Gorgonzola Novara 0-3 (14-25, 17-25, 17-25)
Bartoccini Fortinfissi Perugia: Provaroni, Bongaerts, Sirressi (L), Guiducci, Rumori, Melandri 4, Guerra 8, Melli 1, Havelkova 4, Nwakalor 2, Diop 9, Bauer 3. All. Cristofani.
Igor Gorgonzola Novara: Imperiali (L) ne, Herbots ne, Battistoni ne, Fersino (L), Bosetti 8, Chirichella 6, Hancock 5, Bonifacio ne, Washington 10, Costantini ne, D'Odorico, Daalderop 11, Karakurt 17. All. Lavarini.
MVP Ebrar Karakurt.
Foto Oreste Testa, courtesy Bartoccini Fortinfissi Perugia.


