
NOVARA - 23-03-2022 -- Partita a Novara e provincia, una campagna di screening della fibrillazione atriale sulla popolazione over 65. Obiettivo: far emergere tempestivamente la patologia e favorire una diagnosi precoce, fondamentale per contrastarla.
La campagna realizzata da Senior Italia FederAnziani in collaborazione con ATBV - Gruppo di studio Italiano Aterosclerosi, Trombosi e Biologia Vascolare, Auser Provinciale Novara, Auser Comunale Novara, Spi CGIL Novara-VCO, CST Novara - VCO, Fimmg Novara, Federfarma Novara – VCO, con il patrocinio del Comune di Novara consentirà lo screening della popolazione senior che vi si sottoporrà.
Lo screening è gratuito.Gli screening saranno effettuati , per tre settimane, presso le sedi del Comune di Novara, dell’Auser e della Spi CGIL, e saranno refertati dall’Azienda Ospedaliero Universitaria Maggiore della Carità di Novara.
Per effettuare lo screening occorre prenotare al numero:
3429198500
dal lunedì al venerdì
dalle 09.00 alle 13.00
dalle 14.00 alle 18.00
Sarà poi necessario presentarsi presso il luogo che verrà comunicato da SeniorItalia per il ritiro dell'apposito smartwatch e la registrazione nel giorno dell'appuntamento
indossare lo smartwatch per 24 ore e riportarlo il giorno successivo al termine della procedura di screening
I dati della misurazione della frequenza cardiaca verranno inviati direttamente dallo smartwatch, tramite app, alla cardiologia dell'Aou di Novara. Qualora fossero ravvisate problematiche particolari il paziente sarà convocato dall'Ospedale stesso per ulteriori accertamenti


