
CAMERI -18-03-2022 -- Si celebra oggi, 18 marzo la “Giornata nazionale in memoria delle vittime dell'epidemia di coronavirus”. Una ricorrenza istituita dal Parlamento Italiano “al fine di conservare e rinnovare la memoria di tutte le persone decedute a causa di tale epidemia” (come recita il testo di legge).
L’Amministrazione Comunale di Cameri ha deciso di onorare questa triste ricorrenza piantando un ulivo dedicato proprio al ricordo dei cameresi deceduti a causa del Covid.
Sabato19 marzo, alle 11, si terrà la cerimonia commemorativa con la benedizione della pianta. Appuntamento al piazzale Salvo D’Acquisto, di fronte all’ingresso principale del cimitero, dove è stato posato l’albero. Presenti, oltre all’Amministrazione Comunale, il parroco don Massimo Martinoli e la banda musicale “Margherita”.
Anche l’Amministrazione Comunale è stata colpita duramente dalla pandemia perdendo, due anni fa, Pietro Messina, amatissimo e stimatissimo assessore della giunta Pacileo. Ricordando lui, saranno ricordate simbolicamente tutte le vittime cameresi.


