
GALLIATE - 17-03-2022 -- Proclamato il lutto cittadino a Galliate per sabato, 19 marzo, giorno dei funerali di Ludovica Visciglia, la 15ennne morta in seguito alle gravi ferite riportate mentre si trovava su una giostra del luna park. Lo ha comunicato sui social il sindaco, Claudiano Di Caprio. Le esequie saranno celebrate a Trecate, dove la ragazza risiedeva con la famiglia, alle 10, all'oratorio San Giuseppe.
"A nome dell’Amministrazione comunale e di tutta la città di Galliate esprimo profondo dolore e cordoglio per la scomparsa della giovane Ludovica e ci stringiamo con un sentito abbraccio ai suoi familiari. Siamo sentitamente addolorati, non ci sono parole che possano alleviare il dolore insostenibile di una vita spezzata, proprio in un momento che doveva essere di gioia e di festa - ha scritto il primo cittadino di Galliate -
Tutta la comunità galliatese è profondamente scossa e da padre sono personalmente sconvolto da questa tragedia. Quale segno del nostro cordoglio, abbiamo stabilito di proclamare il lutto cittadino nel giorno del funerale, con esposizione della bandiera a mezz’asta. Invitiamo tutti i cittadini, le associazioni e tutte le organizzazioni sociali ad esprimere in forma autonoma la loro partecipazione al lutto cittadino, in segno di raccoglimento e rispetto per l’accaduto. È stata inoltre sospesa la Fiera di Primavera prevista per domenica 20 marzo prossimo".


