
OLEGGIO - 13-03-2022 -- Azienda oleggese converte i propri spazi in alloggi per aiutare i rifugiati ucraini. Si tratta della "Bazza", azienda che si occupa di produzione di valigie, da poco arrivata a Oleggio, che fra qualche mese lancerà ufficialmente il proprio brand.
"Nei nostri uffici abbiamo tantissimo spazio inutilizzato al momento, Così abbiamo deciso di lanciare una iniziativa umanitaria finanziata interamente con i nostri fondi per aiutare i rifugiati ucraini che scappano dalla guerra - dicono dall'azienda - Abbiamo già avviato i lavori per convertire gli spazi dei nostri uffici in abitazioni provvisorie, in collaborazione con volontari della comunità ucraina locale. Abbiamo già installato una cucina e stiamo sistemando l'impianto idroelettrico. Utilizzando solamente i nostri fondi e l'aiuto di amici e volontari stiamo trasformando i nostri spazi in abitazioni temporanee che potranno ospitare diverse famiglie di rifugiati".
Nei giorni scorsi i responsabili dell'azienda hanno incontrato il sindaco di Oleggio, Andrea Baldassini, che ha fornito loto tutte le informazioni per poter allestire il tutto e procedere con l'ospitalità.
"Vorremmo dare l'esempio e invitare anche le altre aziende che hanno la possibilità e lo spazio disponibile a fare lo stesso. Così abbiamo lanciato la campagna #italyhelpsucraine", dicono ancora dall'azienda.
Sul sito (www.bazza.com)è stata creata una sezione dove le persone possono per tenersi in contatto e se vorranno fornire il contributo (non economico) l'azienda sarà felice di accoglierli.


