
GALLIATE - 03-03-2022 -- L’Amministrazione comunale, in collaborazione con la Parrocchia di Galliate, organizza per venerdì 4 marzo una fiaccolata per manifestare solidarietà ai cittadini ucraini e contro la guerra.
Il ritrovo sarà in Piazza Vittorio Veneto (Piazza Castello) alle ore 20.00 e il corteo sfilerà nelle vie del centro storico con arrivo alla chiesa parrocchiale SS. Pietro e Paolo, dove si svolgerà un momento di preghiera e di riflessione per chiudere la serata.
"Condanniamo l’attacco all’Ucraina e invitiamo tutti a partecipare alla fiaccolata per la pace. Facciamo sentire la nostra presenza a sostegno del popolo ucraino contro una guerra assurda e pericolosa per il futuro dell’Europa e del mondo intero. Grazie a tutti per la partecipazione", ha scritto il sindaco Claudiano Di Caprio sui social, comunicando anche che il comune di Galliate sta organizzando un punto di raccolta dei farmaci e medicamenti da inviare a supporto della popolazione ucraina colpita dalla brutale guerra in corso. Presto saranno date informazioni in merito.


