
CAMERI - 26-02-2022 -- Nella giornata di mercoledì 23 febbraio la giunta comunale di Cameri ha approvato il progetto relativo alla riqualificazione e messa in sicurezza della piazza Dante che sarà trasmesso alla Soprintendenza per le opportune valutazioni.
"La scorsa settimana l'Amministrazione comunale ha incontrato sia il Gruppo consiliare di minoranza sia Parrocchia, Attività commerciali, Proloco e Rioni per illustrare e confrontarsi in merito al progetto di riqualificazione della piazza, un importante intervento che oltre a garantire viabilità a doppio senso, parcheggi, dehors, fermata bus, vedrà anche la posa di alcune alberature a terra", sottolineano dall'amministrazione.
Il progetto prevede una pavimentazione in beola, riprendendo così il resto del centro storico, con sedime stradale in cubetti e area pedonale in lastre con l'aggiunta di ciottoli in alcuni punti in modo da riprendere i giardini della piazza e un richiamo alla Cameri com'era.
I lavori inizieranno nel mese di settembre dopo la festa patronale, dureranno circa 9 mesi, salvo imprevisti, garantendo sempre il transito veicolare e pedonale.


