
GARBAGNA - 03-02-2022 -- Il Comune di Garbagna ha reso noto che un'ordinanza di Anas ha istituito sino a 13 febbraio compreso il senso unico alternato sulla ss211 della Lomellina. Il tratto interessato è quello tra il confine del territorio di Garbagna Novarese e fino alla rotonda di Olengo-Novara.
Tale provvedimento si rende necessario al fine di consentire la realizzazione di due attraversamenti stradali con canali d'irrigazione. Poiché il transito sarà consentito solo a senso unico alternato, si segnalano ritardi e intenso traffico soprattutto negli orari di punta, per tutto il periodo indicato, la Polizia Municipale chiede a tutti gli utenti che devono recarsi verso la città di Novara o verso la Tangenziale di attivarsi pertanto con idoneo anticipo, evitando di utilizzare la Strada Provinciale n.98 "Terdobbiate - Olengo" come strada alternativa a causa della ridotta dimensione della carreggiata e la presenza di canali irrigui su entrambi i lati , che non consentono il contemporaneo transito di veicoli in opposto senso di marcia, con il probabile rischio di incidenti o ingorghi.
Gli utenti che devono recarsi verso i Comuni a est di Novara (Trecate, Galliate, Magenta, Milano, ecc) sono invitati ad utilizzare la Strada provinciale n.6 (Nibbiola/Terdobbiate/Sozzago) e la Strada Provinciale n°5 (Sozzago/Trecate).


