
OLEGGIO - 26-01-2022 -- Anche quest'anno a causa della pandemia non ci saranno le sfilate del Carnevale di Oleggio. Lo ha comunicato ufficialmente sui social il sindaco Andrea Baldassini. La decisione è stata presa in accordo con l'Emo, Ente Manifestazioni Oleggesi.
"La cautela che la situazione ci impone non permette di creare gli assembramenti che inevitabilmente si potrebbero formare", ha sottolineato il primo cittadino che ha aggiunto: "Abbiamo però deciso di allestire alcune maschere carnevalesche in piazza e di mantenere la pista del ghiaccio fino al Carnevale per permettere almeno ai più piccoli di avere uno svago in più in queste settimane che dovrebbero essere di allegria e spensieratezza.
Inoltre il Pirin e la Main, le nostre tradizionali maschere, terranno il consueto discorso domenica 27 febbraio alle ore 11.30 in streaming dal Comune di Oleggio.
Abbiamo inoltre deciso di programmare le sfilate per il mese di giugno nella speranza che la pandemia sia terminata e di poter riprendere una tradizione per Oleggio molto importante.
Ringrazio l'EMO che non ha mai smesso di lavorare ai nuovi carri allegorici che, purtroppo, rimarranno nel deposito. Il Pirin e la Main hanno però deciso di farli almeno vedere in un video girato negli scorsi giorni.
https://youtu.be/VnV-iR7TsjU"
Foto pagina Fb Andrea Baldassini


