
BELLINZAGO - 12-01-2022 - Il sindaco di Bellinzago, Fabio Sponghini, con una nota pubblicata sui social ha aggiornato sulla situazione relativa al pediatra in paese, dopo che quello che esercitava sino a poco tempo fa ha lasciato l'incarico.
"Ho seguito da vicino la preoccupazione di molte famiglie e genitori che sono state recentemente informate della scelta della Dott.ssa A.V. di lasciare il proprio incarico. Comprendo tale preoccupazione che genera soprattutto in questo periodo di emergenza sanitaria una situazione gravissima e che lascia tante famiglie prive di una figura medica fondamentale per la tutela della salute dei propri bambini. Sono stato sin da subito contattato da alcuni genitori e ho richiesto e sollecitato all’Asl territoriale e quindi all’Assessorato Regionale della Sanità di attivare tutte le procedure per giungere quanto prima all’individuazione del sostituto. - ha scritto il primo cittadino -
Posso confermare e tranquillizzare tutti i genitori che Bellinzago continuerà ad avere una figura di pediatra essendosi prontamente proceduto ad accertare formalmente la situazione di carenza assistenziale. La notizia più positiva è quella di aver ricevuto conferma nella giornata di ieri che è già stata definita la determina regionale per la pubblicazione di un bando straordinario per carenza operativa per Bellinzago che sarà pubblicato con tutta probabilità già giovedì 13/01 sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte, in deroga alle scadenze temporali previste dalla vigente normativa di settore.
L'iter burocratico richiederà tra i 3 e i 4 mesi, periodo durante il quale le famiglie potranno rivolgersi ai pediatri indicati da Asl.
Si terrà costantemente monitorato il percorso affinché i tempi possano essere i più brevi possibile"


