
BELLINZAGO -07-01-2022 --Il nuovo anno si apre a Bellinzago con una grande novità: la giunta regionale ha infatti approvato una nuova sezione di scuola dell'infanzia statale.
"È una grande soddisfazione! Ci abbiamo creduto sin dall'inizio e lo abbiamo voluto con determinazione: finalmente Bellinzago potrà vantare una vera e propria scuola materna statale con 3 sezioni", ha sottolineato il sindaco Fabio Sponghini sui social
"È stato un lavoro lungo: abbiamo coinvolto tutti gli enti preposti e le istituzioni del nostro territorio, collaborando fattivamente, in sinergia ed unità d'intenti con l'Istituto Comprensivo Antonelli. Abbiamo promosso una variante di prg per modificare quella fatta dalla precedente amministrazione che avrebbe voluto vendere a privati l'edificio micronido di Via Donegani trasformando l'area in residenziale. Abbiamo progettato la nuova scuola e ora sono in corso i lavori di ampliamento.
A settembre Bellinzago avrà una nuova e moderna scuola dell'infanzia statale e accoglierà i bimbi che quest'anno frequentano l'unica sezione di Piazza Gattorno e i più piccoli che si iscriveranno in questi giorni. Seguirà quindi la terza sezione.
Una scuola che si affiancherà alla preziosa istituzione ed attività didattica della paritaria Fondazione Demedici.
Era nostro dovere dare alle famiglie la possibilità di scegliere tra pubblico e privato e ricondurre nell’ambito del comune di residenza la frequenza dei bambini che attualmente frequentano le scuole dell’infanzia del limitrofo comune di Oleggio, anche al fine di ovviare alle difficoltà organizzative e gestionali che questo comporta alle nostre amministrazioni."


