
NOVARA- 20-12-2021-- Assa, società che si occupa della raccolta dei rifiuti nel comune di Novara rende noto che in occasione delle prossime festività vi saranno alcune variazioni nei servizi di raccolta.
I servizi previsti da calendario a Natale verranno effettuati da Assa con le seguenti modalità: venerdì 24 dicembre anticipo della raccolta carta nel quartiere di Pernate; domenica 26 posticipo della raccolta rifiuto “non recuperabile” nei quartieri Centro, Ovest, Sant’Agabio; lunedì 27 posticipo della raccolta carta nel quartiere San Martino, della raccolta plastica nel quartiere Porta Mortara, della raccolta vetro, alluminio e banda stagnata nel quartiere Santa Rita.
Il giorno di Natale, sabato 25 dicembre, non verrà effettuato nessun servizio.
I servizi previsti da calendario l’1 gennaio 2022, invece, verranno effettuati con le seguenti modalità: venerdì 31 dicembre anticipo della raccolta carta nel quartiere di Pernate; domenica 2 gennaio posticipo della raccolta rifiuto “non recuperabile” nei quartieri Centro e Sant’Agabio, della raccolta vetro, alluminio e banda stagnata nel quartiere Lumellogno, della raccolta plastica nel quartiere Porta Mortara; lunedì 03 posticipo della raccolta carta nel quartiere San Martino.
Nel primo giorno dell’anno 2022 non verrà effettuato nessun servizio di raccolta differenziata domiciliare “porta a porta”.
Come in tutte le festività, anche a Natale e a Capodanno non verranno effettuate la raccolta dell’organico e la raccolta del cartone.
Le Isole Ecologiche, di Via Sforzesca 2/A e di Via Delle Rosette, saranno chiuse nei giorni di Natale, Santo Stefano, Capodanno, Epifania.
Il calendario per l'anno 2022 del servizio raccolta vetro, alluminio, banda stagnata, per quartieri della città di Novara, è pubblicato al link trasparenza rifiuti di Arera sul sito di Assa https://assanovara.trasparenzarifiuti.it/rt/calendario-raccolta-assa-novara/ dove sono pubblicati anche i calendari della raccolta della frazione secca non recuperabile e degli Ecosportelli dei quartieri con attivo il sistema di rilevazione puntuale.
Assa informa inoltre che: nelle giornate del 24 e 31 dicembre: l’Ufficio segreteria sarà aperto al pubblico solo dalle 9 alle 12,30; l’Ufficio cassa di Assa rimarrà chiuso tutto il giorno; il servizio di risposta al Numero Verde Assa sarà attivo dalle 8.30 alle 13.00; il servizio di risposta al Centralino Assa sarà attivo dalle 8.30 alle 12.30. Per casi di massima urgenza, in entrambe le giornate dalle 14,30 alle 16,30 sarà attiva la risposta al numero di telefono Assa 0321483846.


