OLEGGIO- 17-12-2021-- Il Comitato di Oleggio della Croce Rossa Italiana ha donato un monitor defibrillatore all’associazione Mulinelli di Sabbia di Oleggio. L’apparecchiatura, perfettamente funzionante, ma non più necessaria per lo svolgimento del servizio sulle ambulanze, è stata revisionata e successivamente donata.
Lo strumento verrà inviato in Kenya, per essere installato su un mezzo di primo soccorso dell’ospedale cattolico di North Kinangop: si tratta di una struttura complessa che, oltre all’ospedale, è composta da tutta una miriade di attività a supporto diretto e indiretto. Sono, infatti, presenti molti servizi di assistenza al funzionamento dell’ospedale (logistica), e inoltre attività collaterali come falegnamerie, carpenterie metalliche e cave di pietra dalla cui vendita dei derivati si ottengono entrate economiche importanti a sostegno dell’ospedale stesso. Sono presenti anche fattoria e campi coltivati i cui prodotti vengo direttamente consumati dai degenti.
Il monitor defibrillatore è stato preso in carico dal presidente dell’associazione Mulinelli di Sabbia, Massimo Idda durante la cerimonia di consegna presso la sede della CRI di Oleggio.


