NOVARA - 19-11-2021 -- Nell'ambito dell'edizione 2021 del "Premio Piazzano", sabato 20 novembre, dalle 9:30, presso l'aula magna dell'Università del Piemonte Orientale, si terrà il convegno nazionale “Curarsi con internet”. Interventi di:
Michelangelo Bartolo, direttore del reparto di Telemedicina dell'Ospedale San Giovanni di Roma, fondatore di Global Health Telemedicine onlus, medico e “missionario 2.0” della Comunità Sant'Egidio; Silvio Garattini, presidente e fondatore dell’Istituto di ricerche farmacologiche "Mario Negri"; Paolo Terenziani, ordinario di Scienza e innovazione tecnologica all'Università del Piemonte Orientale; Carla Colombo, medico, pediatra, docente associata Università Statale di Milano, coordinatrice del Centro di riferimento regionale per la diagnosi e il trattamento della fibrosi cistica; Federico D'Andrea, presidente dell'Ordine dei Medici di Novara e provincia
- Isaia Invernizzi, Premio Piazzano dell’anno 2020 all'epoca del lockdown, redattore dell’Eco di Bergamo
A moderare gli interventi sarà il Rettore dell'Università del Piemonte Orientale (UPO) professor Giancarlo Avanzi, direttore del pronto soccorso dell'Ospedale di Novara.
Dalle ore 15.30, presso la Sala dell’Arengo del Broletto: Assegnazione del Premio per 2021 al Ministro Roberto Cingolani. A consegnare il premio il Presidente della Giuria Giovanni Caprara. Seguirà un incontro con il pubblico sugli esiti del COP26 di Glasgow.


