
TRECATE - 16-11-2021 -- L'amministrazione comunale di Trecate informa che, a seguito delle segnalazioni pervenute, l'assessore ai Rapporti con il Cittadino Giovanni Varone ha evidenziato a RFI (Rete Ferroviaria Italiana) lo stato di trascuratezza in cui versa la stazione ferroviaria di Trecate. La Direzione Fabbricati RFI si è immediatamente attivata per procedere alla sistemazione delle disconnessioni della pavimentazione e per il ripristino dell'ascensore, oggetto di atti vandalici.
"Ora che RFI ha preso in carico la segnalazione - dichiarano il sindaco Federico Binatti e l'assessore ai Rapporti con il Cittadino, Giovanni Varone - terremo monitorata la situazione e ci mobiliteremo affinché i lavori di ripristino vengano eseguiti al più presto".
"Riteniamo fondamentale garantire che le infrastrutture, tra cui quelle ferroviarie, siano mantenute in buono stato - concludono il dindaco Binatti e il donsigliere incaricato a mobilità e trasporti Vincenzo Salerno - al fine di renderle il più possibile rispondenti alle esigenze dei numerosi pendolari che le utilizzano quotidianamente"


