GALLIATE- 11-11-2021-- Tornano nel novarese e più precisamente a Galliate “Gli ambulanti di Forte dei Marmi”, il mercato dell’originale Consorzio con le sue boutique a cielo aperto. In collaborazione con la Pro Loco, il meglio del Made in Italy artigianale - come pelletteria, cachemire, nuove collezioni moda griffate e di stock – lancia un appuntamento per i primi acquisti natalizi per sabato 13 novembre in piazza Vittorio Veneto, davanti al Castello Sforzesco.
Con orario continuato, anche in caso di maltempo, il mercato sarà visitabile dalle 8 alle 19, e nel rispetto scrupoloso di tutte le indicazioni di sicurezza.
Da sempre avvolti in un alone mitico, i famosi ambulanti toscani – ormai valutati oltre l’aspetto commerciale e divenuti un vero e proprio fenomeno di costume - tornano dunque nel Novarese. Tante idee per gli acquisti e una proposta che non è solo commerciale ma ormai culturale.
Il Consorzio (depositario del marchio unico, originale e registrato “Gli Ambulanti di Forte dei Marmi”), nato per primo nel 2002 dall’unione di alcuni banchi con lo scopo di renderne itinerante lo spettacolo nelle piazze nazionali, è stato da allora oggetto di diversi tentativi di imitazione.


