GALLIATE- 05-11-2021-- L’Ottobre rosa, mese dedicato alla prevenzione del tumore al seno, è finito ma Lilt Novara non interrompe le sue proposte e si incammina verso una nuova iniziativa realizzata in collaborazione con la biblioteca di Galliate. Nell’ambito della rassegna di letteratura per bambini e ragazzi “Avventure di carta”, domenica 7 novembre alle 10 nella sala neogotica del castello di Galliate è in programma l’evento “In salute e in malattia. Crescere in serenità con i consigli di Lilt”.
Dopo una breve introduzione della presidente Lilt Novara, dottoressa Giuseppina Gambaro e della responsabile del progetto Nati per leggere della Biblioteca di Galliate Susi Soncin, inizieranno due laboratori interattivi. Uno si intitola “L’importanza di parlarne: spiegare ai bambini la presenza della malattia in famiglia” dedicato agli adulti a cura della psiconcologa Lilt Sara Rubinelli. L’altro è invece rivolto ai bambini e sarà tenuto dalla dietista Lilt Arianna Massarotto che attraverso letture scelte sul tema e piccoli giochi farà capire ai piccoli l’importanza di una sana alimentazione.
Per partecipare si deve inviare una mail con i propri dati all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..


