TRECATE - 31-10-2021 -- Un arresto per rapina impropria e denuncia a piede libero per furto per altre due persone. Questo il risultato di un intervento effettuato sabato 30 ottobre dalla Polizia Locale di Trecate.
Si tratta di tre cittadini di nazionalità rumena, tutti maggiorenni, sorpresi dagli agenti nel Parco del Ticino, mentre stavano tagliando e caricando su un furgone alcune piante di proprietà altrui. Inoltre uno dei tre, mentre gli agenti stavano provvedendo al recupero del legname e delle due motoseghe utilizzate per il taglio delle piante, li ha minacciati di morte con l’obiettivo di intimidirli e di impedire l’accesso al furgone. L’uomo è stato tratto in arresto per rapina impropria e trasferito alla Casa circondariale di Novara a disposizione dell'Autorità giudiziaria, mentre gli altri due sono stati denunciati a piede libero per furto. Le motoseghe utilizzate sono state poste sotto sequestro.
Così il sindaco di Trecate, Federico Binatti: "Ringrazio i nostri agenti per la gestione della situazione a tutela della sicurezza pubblica e anche del territorio del Parco, oggetto di costante monitoraggio per prevenire qualsiasi episodio criminoso".


