
NOVARA - 22-09-2020 -- Dopo alcuni mesi
di stop e un appuntamento virtuale i Sabato Agorà - incontri per cittadini, volontari e associazioni a cura della rete Agorà Donatello – tornano ad animare il centro polifunzionale di piazza Donatello a Novara. L'appuntamento è per sabato 3 ottobre, quando sarà formalizzato l’accordo di collaborazione tra la rete di Agorà Donatello ed un gruppo di residenti dei palazzi della zona che da quest’estate curano un nuovo spazio di aggregazione e l’orto comunitario nell’area verde che circonda il centro polifunzionale.
I Sabati Agorà sono un’iniziativa del Progetto GAD – GenerAzioni Donatello, nato per volontà dell’Associazione Territorio e Cultura con il sostegno di Fondazione Cariplo e Fondazione Comunità del Novarese, allo scopo di consolidare e sviluppare l’esperienza di recupero dell’ex consultorio di Piazza Donatello (Novara, Quartiere Rizzottaglia).
La prima iniziativa del nuovo ciclo dei Sabati Agorà è dedicata all’impegno di un gruppo informale di residenti dei palazzi di via Adamello, che ad inizio estate hanno richiesto all’associazione Agorà Donatello la possibilità di realizzare un orto comunitario ed un luogo di socialità nel prato che circonda il centro polifunzionale. il 3 ottobre i responsabili della rete Agorà Donatello, i coordinatori ed i partner del progetto GAD – GenerAzioni Donatello, cittadini, famiglie e residenti in via Adamello si incontreranno dunque per prospettare insieme “un nuovo patto per la cura del verde e degli spazi di comunità nel quartiere Rizzottaglia”. L’incontro comincerà alle 9.30 con un caffè di benvenuto e proseguirà alle 10 con gli interventi dei partecipanti. Al fine di consentire che l’organizzazione dell’iniziativa si svolga nel rispetto delle disposizioni anti-Covid19 è necessario confermare la presenza entro il 28 settembre all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


