
NOVARA - 14-09-2020 -- Al via i lavori
per la sistemazione di corso Garibaldi e piazza Cavour. I lavori dureranno 225 giorni e inizieranno dal marciapiede di destra lasciando la stazione alle spalle, per proseguire nelle altre zone interessate, senza interruzione, per il momento, del traffico di veicoli e degli autobus.
In corso Garibaldi è previsto il mantenimento della funzionalità del percorso pedonale e dei dehor, dei percorsi e delle fermate del trasporto pubblico locale, degli spazi di sosta veicolare come quelli esistenti. Quanto alle lavorazioni, sarà effettuato il rifacimento del sottofondo e della pavimentazione stradale, rimodulazione delle aiuole attorno alle alberate esistenti, individuazione delle nuove fermate del TPL e sistemazione delle pavimentazioni in acciottolato e in lastre lapidee esistenti. A completamento di questi interventi verranno adeguati l'impianto di smaltimento delle acque meteoriche, l'impianto di pubblica illuminazione, la segnaletica verticale ed orizzontale.
In piazza Cavour è previsto il restyling della pavimentazione e la ridefinizione degli attraversamenti pedonali mediante il posizionamento di cubetti in serizzo in sostituzione dei preesistenti in porfido e attraverso la realizzazione degli attraversamenti pedonali in materiale lapideo al posto di quello in cemento verniciato attuale.


