
NOVARA – 07-09-2020 -- Dopo la pausa legata
all'emergenza Covid l'AMA (Associazione Malati Alzheimer) di Novara torna in piazza e riapre al pubblico la propria sede di Corso Cavallotti 9 (presso il CST Novara VCO) con i seguenti orari: lunedì dalle 15.00 alle 17.00, il martedì dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 17.00, il giovedì dalle 10.00 alle 12.00. Per gli altri giorni è necessario prendere appuntamento.
Sabato 19 settembre per tutto il giorno, in zona Duomo/Piazza Martiri, è pevisto un banchetto di presentazione delle attività, di sensibilizzazione e di raccolta fondi con gadget a offerta. “Il ricavato finanzierà i nostri programmi e servizi – spiega il segretario generale Luca Biolcati - Nell’occasione saremo lieti di promuovere anche la nascita di Fondazione Maratona Alzheimer, di cui AMA Novara è socio fondatore. Si tratta del primo ente nazionale dedicato a sostenere progetti di assistenza, ricerca, prevenzione della malattia. Al fine di finanziare i programmi del nuovo ente, raccoglieremo iscrizioni (ma le prenotazioni sono già in corso) per una maratona virtuale, alla portata di qualsiasi forma fisica, che si celebrerà in 40 piazze italiane. Con qualsiasi mezzo non motorizzato, a fronte di una donazione minima di 10 euro, si potrà percorrere una qualsiasi distanza dal 15 fino al 21 settembre (giornata mondiale della Malattia di Alzheimer), e, grazie a una app GPS, contare la distanza percorsa da ogni partecipante fino a raggiungere l’obiettivo totale di un milione di chilometri (tanti km quanti sono i malati di Alzheimer nel nostro Paese)”.
Per prenotarsi o richiedere informazioni sulla MARATONA VIRTUALE, telefonare al 377/1698513 o inviare una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


