
CAMERI – 06-09-2020 -- Prende il via ufficialmente
la nuova gestione dello Sportcube di Cameri in piazzale Atleti d'Italia. L'impianto come è noto è stato affidato dall'Amministrazione camerese a Sport Management, azienda veronese leader in Italia nella gestione degli impianti sportivi.
A fare gli onori di casa è stato l'assessore allo Sport di Cameri, Simone Gambaro: "E' un piacere trovarci qui a settembre per la riapertura – ha sottolineato – non neghiamo che siano stati mesi molto difficili per l'universo sportivo, e naturalmente per tutti noi. Abbiamo avuto tanti contatti sia con il mondo sportivo camerese che con Sport Management. D'altronde questo è un impianto al quale i cameresi sono molto affezionati. Quasi tutti i lavoratori (salvo qualcuno che ha fatto scelte diverse), sono stati confermati, e per questo mi sento di ringraziare Sport Management".
Anche il primo cittadino, Giuliano Pacileo ha da parte sua elogiato le virtù dell'impianto: "Come Amministrazione dobbiamo sottolineare che le tempistiche sono state rispettate. Siamo molto felici che la struttura possa riaprire. Crediamo fortemente nello sport. L'impianto è polifunzionale e permetterà a tutti i cittadini di poterlo utilizzare".
. Soddisfazione naturalmente da parte del presidente di Sport Management, Sergio Tosi: "Da trent'anni siamo sul territorio nazionale. Questo impianto può essere invidiato veramente da molte realtà in tutta Italia. Durante il periodo di lockdown in tanti attendevano risposte che però non siamo riusciti a dare a causa dell'emergenza sanitaria, ma fortunatamente oggi siamo qui. E vorrei sottolineare che siamo stati tra i primi a chiudere le strutture, ora speriamo che non succeda più, perché gli impianti sportivi sono di fondamentale rilievo per i cittadini".
Così Graziella Danio, referente per Cameri di Sport Management: "La nostra azienda è riuscita a far ripartire questo impianto. Un team di persone ha lavorato brillantemente per mantenerlo sicuro".
La riapertura del palazzetto è dunque prevista a partire da lunedì 7 settembre con varie attività, tra le quali basket, Cai e ginnastica artistica.
Andrea Paleari


