
CASALINO -03-09-2020 -- E' in programma
domenica, 6 settembre, la commemorazione pubblica per il 75^ anniversario del sacrificio dei 7 Martiri di Casalino. Questo il programma reso noto dall'amministrazione comunale.
A Orfengo, alle ore 9.35 Deposizione floreale alla lapide del Partigiano in Via Cavour 14.
A Cameriano alle ore 9.50 Raduno davanti alle Scuole e omaggio floreale alla lapide dei Caduti. Riprende il corteo lungo Via Matteotti, Via Vercelli e Via Casalino.
Al "Parco della Pace" di Cameriano alle ore 10.15 Deposizione corone presso il monumento alla Resistenza. Saluto* delle Autorità presenti e Orazione* ufficiale di Angelo Berta, assessore all’Istruzione ed alle Politiche Giovanili del Comune di Casalino.* (in caso di maltempo, il saluto delle Autorità e l’Orazione ufficiale avranno luogo a Cameriano, presso la Sala polivalente delle Scuole, con ingresso da Via Gramsci, 1).
A Casalino alle ore ore 11.00 Messa commemorativa presso la chiesa parrocchiale, in suffragio dei Sette Martiri; a seguire, corteo verso il Municipio e omaggio floreale alla lapide dei Caduti; prosecuzione verso il Cimitero e omaggio floreale al Sacrario Partigiano. Rinfresco presso il Circolo ‘Sette Martiri’.
Parteciperà la Banda Musicale di Confienza.
Presso il cortile interno del Circolo “7 Martiri” di Casalino, domani, venerdì 4 settembre alle h. 20,30, presentazione del libro autobiografico di Bruno Pozzato


