
NOVARA - 30-08-2020 - I cavalieri della Delegazione
Piemonte – Valle d’Aosta del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio, coordinati dal Rappresentante per la Città di Torino Cav. Nicolò Papurello e dal Rappresentante per le città di Novara e Verbania, comm. Claudio Beggiato, hanno provveduto a donare 2000 litri di latte a lunga conservazione a favore di associazioni del novarese. In particolare, la donazione è stata fatta all’associazione “Noicomevoi” di Galliate che si occupa di volontariato a favore di persone diversamente abili, all’associazione “Work in progress” e al Comune di Oleggio che destinerà gli aiuti a favore di persone e famiglie bisognose.
L’attività benefica si è avvalsa del supporto logistico del Nucleo Provinciale di Novara Distaccamento di Oleggio dell’Associazione Nazionale Carabinieri che hanno fornito un mezzo per il trasporto del latte.
Il Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio è un Ordine Equestre le cui origini, per tradizione, vengono fatte risalire all’Imperatore Costantino ed è pertanto considerato uno dei più antichi ordini cavallereschi. Lo Stato Italiano ha sempre riconosciuto formalmente la legittimità dell’Ordine e ne autorizza la portabilità delle insegne.
Nei prossimi mesi l’Ordine proseguirà il suo operato in Piemonte con ulteriori attività caritatevoli, promuovendo collaborazioni con enti ed associazioni di volontariato.


