
TRECATE - 23-08-2020 -- Riaprirà il prossimo
1°settembre a Trecate l’asilo nido comunale “Il Piccolo principe”, pronto ad accogliere in sicurezza i piccoli iscritti, garantendo sia i consueti tempi di apertura del servizio sia la stessa capacità ricettiva massima.
Le attività verranno svolte secondo le normative previste nel “ Documento di indirizzo e orientamento per la ripresa delle attività in presenza dei servizi educativi e delle scuole dell’infanzia” adottato dal Ministero dell’Istruzione con decreto del 3 agosto 2020 e come da indicazioni della Regione Piemonte, a tutela della salute dei bimbi, delle loro famiglie e degli educatori.
L’avvio del servizio, gestito da Nuova Assistenza, prevederà l'adozione delle misure organizzative e dei comportamenti igienico-sanitari finalizzati al contenimento del contagio da Covid-19 come ad esempio orari scaglionati di ingresso e di uscita, la riorganizzazione degli spazi, anche all’aperto, e la loro puntuale igienizzazione.
Nella ripartenza delle attività gioca un ruolo cruciale il rapporto tra il servizio educativo e la famiglia attraverso un “patto di alleanza educativa” al fine di condividere e garantire il rispetto delle condizioni di sicurezza.


