
TRECATE - 28-07-2020 -- La Logistics Capital Partners
(“LCP”), importante società di sviluppo e gestione di moderni magazzini logistici in Europa, ha annunciato il completamento del progetto e la vendita immediata alla divisione d’investimento immobiliare di DWS. La struttura logistica nota come “LCP Trecate XXL” è situata a Trecate e con un totale di 515.000 metri cubi costruiti nella fase 1, si tratta del più grande parco logistico in Italia.
I primi due edifici, per una superficie complessiva di 162.000 metri cubi, sono stati subito pre-locati, nel 2019, ad un top brand retailer globale del settore lusso, che li utilizzerà nel lungo termine per un nuovo centro di distribuzione internazionale. Nonostante la pandemia di Covid 19, la costruzione è stata ultimata nel mese di luglio 2020.
Andrea Benvenuti, Managing Director for Construction & Development di LCP ha commentato: “Per le scadenze molto strette e la complessità tecnica, il progetto ha rappresentato una vera sfida per tutti i team di LCP coinvolti, per il nostro più importante cliente retail, XPO, gli architetti di Blossom Avenue e il nostro partner per l’area construction, Techbau.”
Immediatamente dopo il completamento della costruzione, LCP ha concluso la vendita dei primi due edifici a DWS, che ha acquisito il progetto per conto di uno dei propri fondi aperti retail.
“Con questa acquisizione abbiamo aggiunto una proprietà realizzata con gli standard più elevati, che migliora ulteriormente le dimensioni e la qualità del nostro crescente portafoglio logistico in Italia, e dimostra il nostro interesse a investire su immobili dotati delle migliori caratteristiche ambientali e di sostenibilità”, ha affermato Ronen Ribak, Responsabile delle transazioni immobiliari europee per DWS.
LCP ha inoltre la possibilità di costruire un terzo edificio di 55.000 metri cubi e controlla il terreno adiacente, che potrà essere utilizzato per ingrandire il Parco in fasi successive.


