NOVARA - 07-07-2020 -- Nella serata di giovedì,
2 luglio, gli agenti della Squadra Volante della Polizia di Stato di Novara hanno arrestato un uomo per il reato di atti persecutori ai danni dell’ex fidanzata. Sono intervenuti per la richiesta d’aiuto di una ragazza (classe 1993) che, in grave stato di agitazione, si è recata presso l’ufficio denunce della Questura, per segnalare la presenza dell’ex fidanzato (pari età, con precedenti di polizia) nei pressi della propria abitazione: lo stesso pare stesse tenendo degli atteggiamenti riconducibili a dei veri e propri atti persecutori, tanto che già durante la permanenza in Questura la ragazza ha ricevuto numerosi messaggi sul telefono dai contenuti palesemente minacciosi.
L’immediata attività d’indagine, scaturita a seguito di denuncia, ha consentito di delineare come il ragazzo aabbia reiteratamente molestato e minacciato la donna, spaventandola e cagionandole un grave e perdurante stato di ansia.
Gli agenti si sono quindi recati a casa della donna, dove l’ex fidanzato che attendeva il rientro della donna appoggiato al portone dell’abitazione: è stato arrestato, ritenuto responsabile del reato di atti persecutori, e su disposizione del Pubblico Ministero, accompagnato presso la casa circondariale di Novara.
Allo stesso è stata poi comminata anche la misura del divieto di avvicinamento alla ex fidanzata e obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.


