NOVARA - 24-06-2020 -- E' di due arresti
e di 17 persone segnalate per uso di sostanze stupefacenti il bilancio dell'attività finalizzata alla prevenzione ed alla repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti a Novara.
I Carabinieri della locale Compagnia, nel corso di una serie di servizi di osservazione e controllo, hanno individuato un’area di spaccio di stupefacenti posta tra corso Trieste e via Visconti.
Dalle indagini è emerso un quadro di rilevante importanza circa l’intensità dello smercio di hashish e marijuana da parte di soggetti di nazionalità pakistana e nigeriana, soliti vendere la droga a persone di ogni età (anche giovani), del luogo e non. Nel corso delle indagini sono stati effettuati numerosi “recuperi” con conseguente escussione degli acquirenti quali persone informate sui fatti.
Nel pomeriggio di ieri i militari della Compagnia di Novara, con la partecipazione di quelli del Reparto Operativo, delle Squadre di Intervento Operativo del 1^ Reggimento Piemonte e del Nucleo Carabinieri Cinofili di Volpiano, hanno effettuato un vero e proprio rastrellamento dell’area identificando una quarantina di persone, sequestrando circa duecento grammi di hashish ed un modico quantitativo di eroina, denaro contante ritenuto provento dello spaccio e segnalando all’autorità cinque assuntori di stupefacenti, aggiuntisi ad altri dodici soggetti segnalati nel corso delle indagini. Due le persone arrestate nel corso della retata: si tratta di un nigeriano 26enne e di un pakistano 27enne, uno dei quali domiciliato a Novara, l’altro senza fissa dimora, entrambi con specifici precedenti. I due sono stati sorpresi in flagranza di spaccio e pertanto tratti in arresto e trasferiti nel carcere di Novara.


