
BELLINZAGO NOVARESE – 03-04-2020 – Il Comune
di Bellinzago Novarese apre un conto corrente per le donazioni Covid-19 con lo slogan #Bellinzagosolidale. Molti cittadini, infatti, hanno chiesto come fare per aiutare ed avanzato proposte per sostenere le famiglie più duramente colpite in questo momento delicato.
Già attivo un servizio di banco alimentare solidale per donare beni di prima necessità (non deperibili) presso la sede della Protezione Civile. Ora l’Amministrazione Comunale ha anche creato un conto corrente dedicato alla raccolta di fondi e donazioni per aiutare e sostenere le famiglie più bisognose nello stato di emergenza in cui ci troviamo.
"Le somme di denaro raccolte saranno destinate esclusivamente alle finalità di supporto economico e assistenziale ai cittadini in difficoltà: al termine dell’emergenza verrà pubblicata apposita e trasparente rendicontazione del loro utilizzo” fanno sapere dal Comune di Bellinzago, ricordando che le erogazioni liberali in denaro e in natura, effettuate nell'anno 2020 dalle persone fisiche e dagli enti non commerciali in favore dei Comuni e finalizzate a finanziare gli interventi in materia di contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID-19 avranno una detrazione d’imposta del 30%".


