BELLINZAGO NOVARESE – 02-04-2020 – Nelle scorse settimane sono state distribuite da parte dei volontari del Comune di Bellinzago e di Aib Bellinzao oltre 1500 mascherine. Le prime sono state destinate alla casa protetta, quindi ai commercianti ed ai supermercati per il personale di vendita. Successivamente altre sono andate ai cittadini bellinzaghesi che hanno contattato il Comune tramite servizio telefonico, privilegiando le persone più esposte, con particolari patologie, anziane o che con necessità derivanti da attività lavorative.
La ricerca di nuovo materiale non si è fermata ed ora il Comune comunica di avere disponibilità di ulteriori 5 mila mascherine (per quantità di circa 400 al giorno) che potranno soddisfare molte altre richieste. “A nome di tutta la comunità Bellinzaghese vogliamo ringraziare, oltre ai tanti volontari, la società MagicSrl di Oleggio che ha donato il tessuto triaccoppiato traspirante, la società PreuriSnc di Trecate che ha provveduto a realizzare gratuitamente il taglio e le nostre preziosissime sarte che le hanno confezionate” fanno sapere dal Comune tramite newsletter.
"Se ne avete già non richiedetele ma se ne siete sprovvisti contattateci e le nostre volontarie ve le recapiteranno direttamente nella cassetta delle lettere” continua l'Amministrazione di Bellinzago. La prenotazione potrà essere fatta sempre contattando il numero di telefono 329/3179124 dal lunedì al venerdì dalle ore 9.30 alle ore 12.30 o anche tramite email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., indicando il proprio nome e cognome ed indirizzo di residenza con numero civico. Il Comune ricorda inoltre che nessuno è autorizzato ad entrare nelle abitazioni: se accade, va segnalato alla Polizia Municipale 0321/98194, allo stesso Gruppo AIB 0321/927817 o ai Carabinieri 0321/91237.


