
BIANDRATE – 11-03-2020 – C’è anche una pasticceria
di Biandrate tra le vincitrici di “Divina Colomba”, il premio per le migliori colombe artigianali d’Italia. I dolci sono stati premiati lunedì 9 marzo nel contest organizzato da Goloasi.it che si pone fra gli obiettivi quello di valorizzare il prodotto artigianale italiano di qualità.
Davide Volpati della Pasticceria Volpati di Biandrate si è qualificato secondo nella categoria “Miglior colomba creativa”, preceduto solo dal dolce di Pasquale Montella e Francesco Lamanna della Pasticceria Mascolo di Visciano (Napoli). Il premio per la migliore colomba tradizionale, invece, è andato ad Andrea Barile del Bar Terzo Millennio di Foggia.
A definire la classifica attraverso gli assaggi alla cieca è stata la giuria tecnica della seconda edizione di “Divina Colomba”, composta da grandi professionisti del settore come il presidente di giuria Giambattista Montanari e Antonio Daloiso, Giuseppe Mancini, Giuseppe Russi e Eustachio Sapone, che hanno avuto il compito non facile di giudicare le migliori fra le 40 colombe finaliste (20 per categoria). Il tutto si è svolto in diretta streaming sulla pagina Facebook ufficiale del contest, per rispettare il decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri e quindi ai fini del contenimento dell’emergenza epidemiologica da COVID-19, ma per permettere comunque a tutti i finalisti e al pubblico di partecipare attraverso i social per tutto il corso della diretta.


