
NOVARA – 03-03-2020 - Formazione in materia ambientale
grazie alla Camera di Commercio di Novara che organizza per mercoledì 11 e mercoledì 25 marzo due focus su Mud, tracciabilità dei rifiuti ed economia circolare. Gli incontri, organizzati in collaborazione con Unioncamere Piemonte, si terranno presso la sede camerale, in via degli Avogadro 4, a Novara.
L’incontro di mercoledì 11 marzo, in programma la mattina (9.15 – 12.30), sarà dedicato in particolare al MUD, il Modello Unico di Dichiarazione ambientale, che dovrà essere presentato dai soggetti interessati entro il 30 aprile 2020.
La giornata di mercoledì 25 marzo sarà invece articolata in due momenti: si partirà la mattina (9.00 – 13.00) con un focus sulla tracciabilità dei rifiuti e la compilazione dei registri di carico e scarico mentre il pomeriggio (14.00 – 17.00) avrà luogo un workshop interattivo sul tema dell’economia circolare.
Gli incontri sono aperti ad imprese, consulenti, funzionari di enti ed associazioni di categoria. La partecipazione è gratuita, ma per ragioni organizzative è richiesta l’iscrizione, da effettuarsi attraverso l’apposito modulo di adesione, disponibile unitamente ai programmi degli incontri sul sito www.no.camcom.gov.it. Il modulo compilato andrà inviato alla mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro le scadenze previste (9 marzo per l’incontro MUD; 23 marzo per l’incontro su Registri ed economia circolare).


