
NOVARA - 27-02-2020 -.- Il sindaco di Novara
Alessandro Canelli ha effettuato una diretta Facebook facendo riferimento alla nota regionale in cui è stata data la notizia dei tre probabili casi di coronavirus all'ospedale "Maggiore di Novara".
"Ci sono tre casi sospetti, probabili, possibili, di persone contagiate. Si tratta di una famiglia che non è di Novara, abita nell'alto Novarese, a Borgo Ticino. Stanno tutti bene. Sono sotto osservazione. Sono state fatte le prime analisi che devono essere confermate dall'Istituto Superiore di Sanità dallo Spallanzani di Roma. - ha detto Canelli nella diretta Facebook - Sono già avvenuti casi in cui non sono stati confermati i casi dopo le prime analisi positive. Aspettiamo a trarre delle conclusioni sul contagio. Il padre ha avuto contatti nella zona in cui si è sviluppato più il virus in Lombardia. E' il primo caso concreto che si affaccia sul territorio della provincia di Novara. Sono sotto osservazione finchè non ci saranno risultati definitivi. Colgo l'occasione per dirvi di non preoccuparvi. Era una cosa che ci aspettavamo perchè sembrava altamente improbabile vista la diffusione, che il contagio non potesse avvenire sul nostro territorio. L'importante è sapere che casi che poi accertati vengono poi messi sotto controllo".
Il primo cittadino ha quindi ricordato che nel tardo pomeriggio sarà a Torino per l'incontro con il governatore Cirio ed i presidenti delle Province, dei capoluoghi di provincia ed i Prefetti.


