
NOVARA - 27-02-2020 - Un minuto di silenzio
questa mattina, giovedì 27 febbraio, nella seduta del consiglio comunale (svoltasi a porte chiuse per le misure di contenimento del coronavirus e visibile in diretta streaming come sempre) in memoria del piccolo Achref Massaoudi, il bimbo di 5 anni morto nella serata di martedì in corso Trieste, investito da una moto.
L’amministrazione, inoltre, ha accolto l’invito della zia del bambino la quale ha chiesto di illuminare la Cupola di rosa e blu per ricordare tutti i bambini e le bambine tragicamente scomparsi in tenera età.
“Esprimo le più sentite condoglianze alla famiglia, da parte mia e da parte di tutta l’amministrazione comunale – spiega il Sindaco Alessandro Canelli – Oltre al minuto di silenzio in consiglio, abbiamo pensato ad un gesto simbolico che possa in qualche modo trasmettere la condivisione del dolore e la solidarietà a coloro che sono stati coinvolti in questa tragedia, accogliendo anche l’appello della zia di Achref. La Cupola di Novara da stasera e per una settimana si colorerà di rosa e blu, colori che rappresentano bimbe e bimbi, in ricordo di tutti i piccoli che sono volati via”.


