
OLEGGIO -23-02-2020 -- Sospesa l'ultima
sfilata del Carnevale di Oleggio. Lo ha reso noto il sindaco Andrea Baldassini su Facebook. "Questa mattina abbiamo concordato con tutti i sindaci della zona di prendere una decisione comune in via precauzionale. Riteniamo sia meglio agire con estrema cautela senza però dare spazio agli allarmismi. Ringrazio la Giunta e i Capigruppo di Oleggio per aver condiviso con me questa importante decisione", ha sottolineato il primo cittadino.
Stessa cosa a Trecate. Così il sindaco Federico Binatti: "Nel nostro territorio non ci sono "casi sospetti", ma in via preventiva e precauzionale e considerata la posizione logistica della Città di Trecate che confina con la Provincia di Milano e Pavia, ho firmato l'ordinanza che prevede l'immediata sospensione delle manifestazioni relative alle sfilate di Carnevale nelle giornate del 23 e 25 febbraio".
Anche il sindaco di Galliate, Claudiano Di Caprio, ha comunicato ai cittadini su Facebook la sospensione precauzionale degli eventi carnevaleschi: "Il Carnevale di Galliate è sospeso. Poco fa abbiamo concordato con tutti i Sindaci della zona di prendere una decisione comune in via precauzionale. Riteniamo sia meglio agire con estrema cautela senza però dare spazio agli allarmismi".


