
NOVARA - 20-02-2020-- In occasione della
Festa della Donna, Fondazione Onda, Osservatorio Nazionale sulla salute della donna e di genere, organizza l’(H)-Open Weekend dedicato alla ginecologia. Dal 6 al 9 marzo, oltre 200 ospedali con i Bollini Rosa aderenti al progetto apriranno le porte alla popolazione femminile con consulti, colloqui, esami strumentali, conferenze, info point e distribuzione di materiale informativo. Obiettivo dell’iniziativa è quello di promuovere la consapevolezza e la corretta informazione in merito ai disturbi fisici femminili e ai cambiamenti psico-emotivi che derivano dalla menopausa.
Anche l’Azienda ospedaliero-universitaria “Maggiore della Carità” di Novara, aderisce, grazie alla disponibilità della struttura Ostetricia e ginecologia che venerdì 6 marzo e lunedì 9 marzo mette a disposizione i suoi operatori ed offre i seguenti esami e visite specialistiche:
- visite per infertilità di coppia: venerdì 6 marzo 2020, dalle ore 9.00 alle ore 12.00, presso l’ospedale di Galliate, in via Cottolengo, 2.
Per la prenotazione non occorre l’impegnativa del medico curante ma è necessario telefonare al numero 0321-805375, attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.00 alle 15.00
- visite urinoginecologiche: lunedì 9 marzo 2020, dalle ore 9.00 alle ore 12.00 presso l’ambulatorio urinoginecologico, al seminterrato del padiglione “E”. Per la prenotazione non occorre l’impegnativa del medico curante ma è necessario telefonare al numero 800227717, attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle 17.00.
A partire dal 24 febbraio sul sito www.bollinirosa.it sarà possibile scaricare una brochure informativa e visualizzare l’elenco dei centri aderenti con indicazioni su date, orari e modalità di prenotazione dei servizi offerti.
L’(H)-Open Weekend gode del patrocinio di AGUI - Associazione Ginecologi Universitari Italiani, AOGOI - Associazione Ostetrici Ginecologici Ospedalieri Italiani, SIGITE - Società Italiana Ginecologia della Terza Età, SIGO - Società Italiana di Ginecologia e Ostetricia, SIM - Società Italiana Menopausa ed è reso possibile grazie al contributo non condizionante di Theramex.
Per maggiori informazioni visitare il sito www.bollinirosa.it


